Il marketing? Fa volare, ma non il Verona...Hellas Store: anomalie e conti in rosso. Cosa resta di Nike?Stadio di proprietà: ma proprietà di chi?Proprietà e trasparenza: serve il controllo esterno dei sostenitoriCarta dei valoriCarta dei valori per un calcio sostenibile: insieme a voiEcco i bilanci della Falco InvestmentsFuturo dellHellas Store e sponsor (minori) non finanziano il VeronaHellas: i bilanci? Visione parzialeQuale futuro ci aspetta?Bilancio Hellas: La B si chiude con una perdita di 217 migliaia di euro#trasparenzaGiallobluLettera aperta #trasparenzagiallobluSabato 17 dicembre presentazione libro sui tifosi SampdoriaCastagnata Gialloblu - Festa tesseramentoAC VERONA HELLAS SUPPORTERS TRUST le squadre 2016/2017Corso di pittura e disegno24-25 settembre a Verona la 3ª assemblea generale di Supporters in CampoLe partite dellLe squadre AC VERONA HELLAS SUPPORTERS TRUSTGrande successo per la “Sena con El Bifido”!!!A sena con... EL BIFIDO!!!Serata degustazione al “Circolo Gialloblù”Verona col cuore presenta: VerapuliaPolenta, sughi e paella alla ValencianaVenerdì 19 febbraio 2016, polenta, sughi e paella alla ValencianaCarne salà e fasoi imbogonèLe Havre, quando la tradizione è tuttoINAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE SOCIALECalcio popolare, i tifosi si riprendono il palloneQuando il tifoso siede dietro a una scrivaniaAdesione a “Supporters in Campo” da parte del supporters trust “SoloXlAscoli”“Giocare senza tifosi è come danzare senza musica”Il presidente Ultras dell


Il presidente Ultras dell'Eintracht Frankfurt

09/12/2013 -

naltrexone implant reviews

naltrexone reviews

viagra prodej brno

viagra

tadalafil teva

cialis generico

quetiapin giftig

quetiapin ekg hvader.website
Intervista realizzata da “11 Freunde” e ripresa da Soccerissue a Peter Fischer, presidente dell'Eintracht Frankfurt E.v., associazione di tifosi che conta oltre 22.000 soci


Interessante intervistarealizzata da 11 Freunde e ripresa da Soccerissue a Peter Fischer, presidente dell'Eintracht Frankfurt E.v., associazione di tifosi che conta oltre 22.000 soci, circa 700 supporters club affiliati, e che controlla con 16 dipartimenti le principali realtà sportive della città, tra cui Eintracht Frankfurt AG società che gestisce il settore calcio cittadino fondata come società dicapitali per le esigenze di iscrizione nei campionati tedeschi nel 2000.


L' associazione Eintracht Frankfurt E.v. opera dal 1899 non solo in ambito sportivo ma anche con un profondo impegno sociale rivolto alla comunità e di supporto ad iniziative delle scuole dell'educazione del territorio.


Un'ennesima testimonianza della realtà del 50% +1, regola che garantisce che i club sportivi siano controllati da associazioni di tifosi e che limita solo a partecipazioni significative, ma non di controllo, i singoli investitori, e che in Germania consente anche questo: un presidente in carica con un passato ed un presente nella curva, nel cuore del tifo, perchè è lì che nascono i veri guardiani della storia della società sportiva.


tratto da Soccerissue.com


54 anni, il presidente è cresciuto allo stadio, nel Blocco-G, il settore degli Ultras. Ancora oggi, dichiara di guardare la partita dal punto di vista dei tifosi ''se non lo facessi, perderei la mia passione per questo gioco''.


La domanda che è necessario porsi è: come mai un ex leader Ultras è un presidente di club in questo momento? È molto semplice: in una struttura di proprietà che dà i tifosi e soci del club il diritto di scegliere chi sarà il presidente del club le probabilità di un outsider di diventare il loro leader sono molto scarse.


Un estraneo, che non capisce il club e i suoi sostenitori,  non sarà scelto per guidarli. Non importase il presidente è un ex giocatore come nel  Bayern Monaco o un fan ex-ultras  come a Francoforte, fino a quando il presidente è dalla stessa carne del club e del sangue, nessuno può mettere in discussione le sue motivazioni, il suo collegamento e la sua lealtà.


Con un presidente democraticamente eletto ogni tifoso può essere sicuro che il suo club sia in buone mani e altrimenti può cambiare il destino del club nelle successive elezioni. Solo con questa struttura un socio può essere sicuro che il suo club rimarrà per sempre il suo club.


Questo è l'unico modo per assicurarsi che il club potrà sopravvivere nel lungo periodo e potrà essere la seconda casa per i suoi tifosi e soci. Ho la sensazione che la maggior parte appassionati di calcio in tutto il mondo non capiscono questa mentalità tedesca. I fan di tutto il mondo sono ancora attaccati all'idea di un benefattore che comprerà il loro club per spendere una fortuna per giocatori di prima fascia senza pensare al giorno dopo. Questa è una visione infantile, ma purtroppo ancora dominante.